BOSCOREALE. E’ stato pubblicato stamattina l’avviso pubblico per l’accesso al fondo per il sostegno socio-educativo ai figli di vittime di incidenti sul lavoro residenti nel Comune di Boscoreale fino all’assolvimento dell’obbligo scolastico (fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni).
Hanno diritto all’accesso al fondo i figli di vittime di incidenti sul lavoro avvenuti a partire dal mese di Settembre del 2014.
E’ riconosciuto un contributo annuale di euro duecento per la frequenza della scuola secondaria di primo grado e di euro cinquecento per la frequenza della scuola secondaria di secondo grado, fino all’assolvimento dell’obbligo scolastico. Per accedere al beneficio il reddito dell’intero nucleo familiare non deve essere superiore a euro 25.000;
Il contributo non è sostitutivo di altre misure di sostegno allo studio (buoni libri, integrazione al trasporto pubblico locale, ecc.).
La domanda di contributo va presentata al protocollo generale entro le ore 12:00 del giorno 16 febbraio 2015, compilando l’apposito modulo disponibile sul portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it – Area “Come fare per” – Sezione “Scuola, istruzione e cultura”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.