martedì 19 Ottobre 2021
HomePoliticaSaviano. Info in tempo reale con la App del Comune, ecco il...

Saviano. Info in tempo reale con la App del Comune, ecco il VIDEO della presentazione

SAVIANO. Presentata la App del Comune di Saviano. Applicazione per dispositivi mobili per comunicare in maniera facile e veloce con l’amministrazione. Il Sindaco Sommese: il Comune diventa sempre più trasparente.

Presentata nell’aula consiliare del Comune la nuova applicazione per dispositivi mobili Android e IOS, per veicolare le informazioni,  iniziative, gli eventi e i servizi offerti dal Comune di Saviano. ComuneIn è una iniziativa varata dal Team “progettocreativo” e può essere scaricata da Google play e AppStore. Uno strumento strategico per il miglioramento delle relazioni tra l’amministrazione e i cittadini grazie alle caratteriste di velocità, connettività ed interazione. Diverse le sezioni operative all’interno dell’applicazione: dalle news alle  informazioni sulla raccolta differenziata riguardo il tipo e il conferimento delle singole tipologie di rifiuti; tutte le news riguardanti le attività della Protezione Civile compreso il bollettino meteo e le notifiche in caso di emergenze o allerte meteo. Ma anche l’utilizzo di un Form corredato di foto geo-localizzata, per la segnalazione, da parte dei cittadini, di anomalie, disservizi, buche stradali, presenza di rifiuti in strada ecc. Attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche di localizzazione (WiFi/Rete Mobile) combinate ai dati ricevuti dal GPS infatti, i cittadini possono inviare la posizione  con massima precisione.  “Il Comune diventa sempre più trasparente e veloce nei rapporti e nelle comunicazioni con i cittadini”, dice il Sindaco Carmine Sommese, “la App rappresenta uno dei maggiori, veloci ed efficaci strumenti per comunicare on line”.

All’interno della APP infine, un’apposita sezione Sharing consente la condivisione di tutte le App “Comune In” del Team progettocreativo

QUI IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA APP QUESTA MATTINA IN COMUNE
 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti