venerdì 27 Gennaio 2023
HomeAppuntamentiIniziata la caccia al Monopoly Capri

Iniziata la caccia al Monopoly Capri

E’ già iniziata la caccia al Monopoly Capri, il gioco nato all’inizio del XX secolo è destinato a diventare la novità di quest’anno

Sarà il “Monopoly Capri” la novità del 2023, ultimo progetto firmato dal creativo imprenditore Mario Maione jr, incaricato da RTV38 a condurre la rubrica televisiva “La Dolce Vita”. Tre puntate dedicate a Business e Lifestyle, ma soprattutto all’isola di Capri ed alle attività e ai manager che l’hanno resa nota nel mondo. Le puntate andranno in onda alle 18.00 del 13 gennaio, 3 febbraio e 3 marzo e permetteranno a migliaia di telespettatori di ammirare le bellezze di Capri in una stagione inedita, quella invernale che volge pian piano verso la primavera. Saranno presentati i migliori hotel, ristoranti e luxury retailer dell’isola azzurra, che presto occuperanno le caselle del Monopoly. Saranno ospiti in trasmissione i patron di noti brand capresi, dalla ristorazione ai grandi alberghi, fino ai marchi griffati del made in Capri.

La beneficenza ha un ruolo centrale nel progetto. “Oggi, il mondo del business ha la responsabilità di confrontarsi e collaborare attivamente con quello della beneficenza – dichiara Maione – Il mio scopo, infatti, è sempre stato quello di avvicinare il più possibile queste due realtà, permettendo ai meno fortunati di godere dei risultati delle nostre iniziative. Per noi si tratta di una filosofia di vita, oltre che lavorativa”. 

È infatti per questo motivo che Mario Maione jr ha deciso di destinare parte del ricavato di questo importante progetto ad una nota Fondazione di fama internazionale, la Fondazione Bocelli, nata nel 2011 per volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia ai fini di aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale.

“Non esiste un futuro senza aiutare il prossimo – continua Maione – è per questo che il mio primo grande lavoro da imprenditore indipendente è stato quello di fondare un ente del terzo settore dedito alla salvaguardia ed al finanziamento di giovani pittori e musicisti, la Marble Foundation”.
La prima emittente toscana, RTV38, si è già impegnata a promuovere lo scorso anno il Monopoly Forte dei Marmi. Quest’anno, l’intento è invece quello di far percepire al grande pubblico le atmosfere particolari dell’isola, sulla scia della Dolce Vita caprese, tra bellezze naturali, panorami mozzafiato, ville storiche, lussuosi hotel, ristoranti stellati e splendide boutiques. (Media e comunicazione Info e Contatti: dott. Mario Maione jr)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti