sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaInquinamento da polveri calcaree: il Comitato invita il sindaco De simone

Inquinamento da polveri calcaree: il Comitato invita il sindaco De simone

POLVICA DI ROCCARAINOLA. Questione inquinamento da polveri calcaree: il Comitato invita in assemblea il sindaco di Roccarainola, Raffaele De Simone per mercoledì 9 marzo alle ore 20.

Si terrà mercoledì 9 marzo, alle ore 20, l’assemblea del neonato Comitato spontaneo di cittadini della frazione di Polvica ‘Respiriamo Pulito’, che si sta battendo per difendere il diritto alla salute e ridurre l’impatto ambientale da polveri calcaree. All’assemblea, che si terrà nella canonica della locale Parrocchia di S. Vincenzo Ferreri, parteciperà anche il sindaco di Roccarainola, Raffaele De Simone, al quale i cittadini si sono rivolti per chiedere il rispetto delle prescrizioni previste dal Piano di rinaturalizzazione delle cave presenti sul territorio, a tutela della salute pubblica.

Il Comitato, a cui hanno aderito circa duecento cittadini, è presieduto da Gennaro Allocca che, al termine dell’assemblea dell’altra sera, ha dichiarato: “Le prescrizioni della regione prevedono misure di prevenzione a tutela della salute pubblica e vogliamo che il nostro sindaco si faccia carico di rispettarle”. “Chiediamo agli organi di vigilanza sulle attività estrattive il sito internet col quale poter avere in tempo reale i dati sull’inquinamento da polveri calcaree e dell’inquinamento acustico, onde poter mitigare l’impatto sulla salute dei residenti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche