Grazie ai fondi PAC, la città offrirà più di 80 posti per bambini dai 3 ai 36 mesi.
Cuccurullo: un passo in avanti verso la parità d’accesso al mondo del lavoro
Torre Annunziata si prepara ad accogliere i suoi più piccoli cittadini per l’anno scolastico 2024/2025 presso l’asilo nido comunale di via Parini. Giovedì 19 settembre, le operatrici e il personale scolastico saranno pronti ad accogliere i 49 bambini della città. Nonostante la chiusura temporanea della struttura per lavori urgenti, il sindaco Corrado Cuccurullo ha assicurato che l’inizio dell’anno scolastico avverrà regolarmente, senza disagi per le famiglie e i piccoli studenti.
I lavori di ristrutturazione, parte di un intervento coordinato dall’Ambito N30 grazie a un finanziamento di 545 mila euro dal Fondo PAC Piano Nazionale Azione e Coesione, hanno permesso di migliorare la struttura di via Parini. Inoltre, nelle prossime settimane è prevista l’apertura di un secondo asilo nido in via Isonzo, che accoglierà ulteriori 30 bambini. In totale, i due asili nido offriranno un servizio essenziale a circa 80 bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi.
L’amministrazione comunale sta anche lavorando all’apertura della ludoteca presso la sede di via Parini, che ospiterà 24 bambini di Torre Annunziata. Questi servizi rappresentano un importante passo avanti per la città, garantendo non solo un supporto fondamentale alle famiglie, ma anche promuovendo la parità d’accesso al mondo del lavoro, specialmente per le mamme.
Il sindaco Cuccurullo sottolinea l’importanza di questi interventi, che portano il numero totale di posti per l’infanzia a quasi 100 solo a Torre Annunziata, un netto miglioramento rispetto ai soli 18 posti disponibili nel 2018 su tutto il territorio dell’Ambito N30. Con un totale di quasi 130 bambini accolti oggi, la città dimostra un impegno concreto verso la genitorialità e il futuro delle nuove generazioni.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.