venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaIschia. Terremoto, per l'Osservatorio attività normale. Borrelli:"Nessuna emergenza"

Ischia. Terremoto, per l’Osservatorio attività normale. Borrelli:”Nessuna emergenza”

ISCHIA. Casamicciola, scossa di terremoto di magnitudo 2,5 avvertito solo in alcune zone. Il consigliere Francesco Borrelli presente sull’isola: “Nessuna emergenza terremoto”.

Risveglio agitato per gli ischitani stamane, un terremoto preceduto da un boato ha fatto tremare l’isola. La scossa, registrata dalla strumentazione Ingv dell’ Osservatorio Vesuviano, è stata di  magnitudo 2,5 ad una profondità di 2 km. Come un anno fa l’epicentro del terremoto è stato a Casamicciola e avvertito solo da una parte della popolazione, mentre in altre località dell’isola la scossa non è stata percepita. Dal sito dell’Osservatorio Vesuviano si apprende che: “Il sistema di sorveglianza non evidenzia variazioni significative nello stato di attività dell’area vulcanica di Ischia”.  Ad Ischia, intanto, è presente il consigliere regionale Francesco Borrelli che spiega: “Non c’è nessuna emergenza terremoto a Ischia a causa della lieve scossa di poche ore fa” continua: ” gran parte delle persone non hanno neanche avvertito. Mi trovo sull’isola e posso testimoniarlo personalmente”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche