venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàITAMIL: Appello a tutti i parlamentari campani eletti alla Camera e al...

ITAMIL: Appello a tutti i parlamentari campani eletti alla Camera e al Senato: “Intervenite!”

I familiari dei militari in servizio nel comprensorio militare di persano sono preoccupati per la loro salute! ITAMIL Esercito Campania, ascoltate le preoccupazioni dei propri iscritti e dei loro familiari, chiede agli organi competenti, civili e militari, rassicurazioni in merito.

Si è appreso, dagli organi di stampa, che stanno per essere stoccati tonnellate di rifiuti speciali nel comprensorio militare di persano, provenienti dalla Tunisia, a poche centinaia di metri dalle Caserme del Comprensorio Militare di Persano.

Per anni i cumuli sono rimasti bloccati nel porto africano di Sousse, dove li aveva spediti la Regione Campania nell’estate del 2020. Adesso, però, stanno per tornare e saranno stoccati nell’area militare di Persano, dove saranno analizzati per poi essere infine inviati fuori regione per lo smaltimento. Ma quando resteranno a Persano i container? Domanda che preoccupa tutti i militari e soprattutto le proprie famiglie.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche