L’associazione “Veseri’’ di Ottaviano dà il via a nuove e prossime progettualità
L’associazione Veseri, fondata da un gruppo di giovani ottavianesi, dà il via a una serie di attività socio-culturali rivolte a bambini, ragazzi e adulti: laboratori creativi, incontri con autori e artisti locali, passeggiate storico-naturalistiche, momenti di confronto intergenerazionale e progetti di cittadinanza attiva. Già in data 29 aprile 2025 ha avuto luogo presso il teatro san Michele l’evento “Radici che nutrono il futuro’’ con gli interventi dello storico Carmine Cimmino e Daniele Ciniglio.
Il 21 maggio 2025 alle 20:30 inizierà un corso di teatro “Radici volanti’’, aperto a tutti gratuitamente, curato da Raffaele Boccia e Valentina Del Regno. In tutto sei incontri, il mercoledì dalle ore 20:30 alle ore 22:00, per esplorare il mondo della recitazione teatrale tramite l’azione pratica.
Il 23 maggio 2025 sarà tenuta una serata di stand-up comedy con Daniele Ciniglio, perché come dice il presidente di Veseri, Domenico Liguori, ‘’la cultura è anche leggerezza, risate e condivisione’’.
Il Presidente Liguori ha poi ribadito: «La presentazione ufficiale dell’associazione Veseri è stata un momento emozionante e partecipato. Nei giorni 4, 5 e 6 maggio, abbiamo inaugurato la nostra prima mostra fotografica dal titolo Radici, un percorso visivo dedicato a Ottaviano: ai suoi scorci, ai suoi volti, alla sua anima profonda. Un invito a guardare da vicino ciò che spesso diamo per scontato, ma che ci definisce. Adesso ci prepariamo a questi due prossimi eventi aperti a tutti.
Veseri è un inizio. Un sogno nato tra amici, che vogliamo continuare a costruire insieme alla nostra comunità.» Per info e prenotazioni
IG @veseri_asc
IG @radicivolantihub TEL 338 9599124
Fotografie a cura di Viviana Iovino

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.