mercoledì 11 Dicembre 2024
HomeAppuntamenti"l Rumore del Silenzio", l'appuntamento di EvaProEva il 25 novembre

“l Rumore del Silenzio”, l’appuntamento di EvaProEva il 25 novembre

“IL Rumore del Silenzio”, giunto alla XIll edizione, è l’evento che ogni anno I’associazione EvaProEva_odv organizza coinvolgendo le scuole del territorio per sensibilizzare i giovani sull’argomento della violenza di genere ed in particolare trattando della Violenza contro le donne.
La violenza di genere è un fenomeno complesso e in continua evoluzione, che cambia adattandosi di volta in volta ai cambiamenti della società.
La violenza di genere, infatti, si trasforma e assume nuove forme con I’evolversi della società, influenzata da cambiamenti sociali, culturali, tecnologici ed economici.
L’associazione EvaProEva_odv è sempre attenta all’ascolto ed alla sensibilizzazione dei giovani anche grazie ai progetti che realizza per le scuole del territorio.
Le volontarie dell’associazione sono attualmente impegnate con la realizzazione del progetto “Empatia in azione: costruire connessioni umane” con gli studenti del Liceo Torricelli di Somma Vesuviana per un approccio ad uno strumento efficace per contrastare la violenza di genere: Il’educazione all’Empatia ed alla costruzione di relazioni sane, basate sul rispetto e sulla comprensione reciproca.
“I Rumore del Silenzio” si terrà nella mattinata di lunedi 25 Novembre 2024 presso il Teatro Summarte a Somma Vesuviana (NA) alle ore 9:00
L’evento è una combinazione di dibattito ed arte, interventi di sociologi e psicoterapeuti intervallati da momenti musicali e recitati, che ha l’obiettivo di creare consapevolezza sul tema e su quanto si è fatto, e si sta facendo per combattere la violenza di genere.
Ingresso libero.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche