OTTAVIANO. Per ottenere buoni risultati non basta l’impegno, spesso è fondamentale lavorare in sinergia com’è capitato ad Ottaviano dove l’interessamento fattivo dei consiglieri comunali di opposizione, di quelli del Pd della città metropolitana e ora di alcuni consiglieri regionali farà ottenere alla città e alla sua platea studentesca che il liceo classifico “Armando Diaz” sia, probabilmente già dal prossimo anno scolastico, l’indirizzo scientifico.
Un risultato importante, così come sottolinea Andrea Nocerino, leader dell’opposizione ad Ottaviano che, insieme ad i consiglieri del suo gruppo Raffaele Annunziata e Emanuele Ragosta ha lavorato per raggiungere l’obiettivo. “E’ una splendida notizia per il nostro paese”, commenta Nocerino, “con l’auspicio che possa diventare anche in ambito scientifico, un punto di riferimento nel campo della formazione come lo è, da sempre, nell’insegnamento delle materie classiche. Al preside Sebastiano Pesce, che da sempre ha lavorato con impegno e dedizione per la realizzazione di tale progetto, vanno i nostri migliori auguri”. In particolare è proprio Nocerino a chiarire l’iter amministrativo che ha portato a questo successo per Ottaviano. “Dopo un lavoro costante ed incisivo”, spiega, “si è finalmente giunti ad un significativo risultato. La città metropolitana, dove si è particolarmente prodigato il gruppo del Partito Democratico guidato dal consigliere Giuseppe Jossa, esprime parere favorevole affinchè il liceo Diaz, ampli appunto la sua offerta formativa con l’indirizzo scientifico. Proseguiremo, ora, la nostra azione politica per fare in modo che tale progetto possa ottenere la definitiva approvazione in sede regionale. A tale scopo ho coinvolto personalmente l’onorevole Mario Casillo che, da sempre attento alle esigenze del territorio, ha da subito dimostrato disponibilità a riguardo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.