mercoledì 8 Dicembre 2021
HomeAppuntamentiLa Castellammare di Stabia del Gusto riparte da Stabia Cibo Divino

La Castellammare di Stabia del Gusto riparte da Stabia Cibo Divino

Il primo appuntamento di degustazione aperta al pubblico, si terraVenerdi, 22 Ottobre dalle ore 20,30, presso il Gran Caffe Napoli, nel cuore della citta’ in cui saranno  coinvolte in qualità di partners:  viticultori, enologi ed  operatori nel settore dell ‘Enogastronomia.
Lo stato d’animo sia degli organizzatori tra cui la Location Gran Caffe Napoli, che ha aperto le sue porte alla realizzazione di questo progetto e  dei brands che fanno parte del circuito, è di grande entusiasmo; in quanto la mission dell’evento si manifesta attraverso, la presenza diretta delle case produttrici che verseranno in prima persona il vino di loro produzione nei calici della coinvolgente ed attenta platea dello  Stabia Cibo Divino.
Un’interessante e notevole  occasione  per avvicinarsi ed approfondire ancora di piu’ aspetti del mondo buon bere e dell’ottimo cibo.
Durante il percorso potranno essere degustate quaranta etichette tra vini, birra e distillati oltre a specialità gastronomiche artigianali, come olio, pani, frutta secca ed assaggi tipici della nostra tradizione: latticini di bufala del Cilento,pani,  salumi locali, pizza, pasta, pasticceria napoletana.

Le aziende di vino coprono quasi tutto il territorio nazionale, ma c’è un rilevante focus  di nuovi marchi di aziende giovani Campane: la scommessa è su queste ultime.
In  casa Gran Caffè Napoli, l’Executive Chef Michele Celentano  aprirà le danze con golosissimi assaggi salati,  mentre sul finale il Pastry Chef Angelo Tramontano,  delizierà il finale  con dolci  creazioni  che stupirano le papille gustative dei nostri ospiti.
La Valorizzazione del Territorio e la Promozione della Cultura Enoica e Gastronomica, come anche in questo primo appuntamento,  saranno sempre gli elementi principali su cui saranno strutturate  le prossime manifestazioni affini, a quello che lo scopo dell’incoming turististico della città di Castellammare di Stabia. l’Ais Associazione Italiana Sommelier Delegazione Peniosola Sorrentina e l’ Ascom  Associazione Commercianti di Castellammare di Stabiahanno sposato il progetto con il loro Pastrocinio.

L’evento sarà realizzato in location all’aperto in ottemperanza al regolamento anticonvid.
Si consiglia la prenotazione al 3394846674
FULL TASTING EURO 25,00 + euro 5,00 calice e tasca

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Armato aggredisce poliziotti a S.Vitaliano: 2 arresti

Nola. Ruba giubbini da 4500 euro: arrestato

Ottaviano, 200mila euro per il Palazzo Mediceo

Super green pass, sanzioni in un bar a San Giuseppe