Home Cultura e Spettacoli La cofondatrice del Santuario di Pompei in un libro: la presentazione al...

La cofondatrice del Santuario di Pompei in un libro: la presentazione al Circolo Canottieri

Napoli. Appuntamento con la storia e la letteratura giovedì 19 settembre al Circolo Canottieri di Napoli, dove verrà presentato l’ultimo libro del noto giornalista napoletano Lino Zaccaria. “Contessa carità” è pubblicato da una delle case editrici più antiche e simboliche di Napoli: la Giannini Editore, il libro di Zaccaria è il volume numero 14 della famosissima Collana Sorsi. Alla presentazione parteciperanno il presidente del Circolo Giancarlo Bracale, il governatore del Rotary Antonio Brando, il governatore del distretto Lions Tommaso di Napoli, il presidente del Panathlon Alfonso Pepe, la presidente  Fidapa di Ottaviano Vittoria Panarese, il presidente accademia Peperoncino Renato Silvestre. Dialogheranno con l’autore: la giornalista Donatella Trotta, don Luigi Merola. Modera Marco Martone e le letture saranno a cura di Antonio Leccisi.

Marianna Farnararo De Fusco è la cofondatrice del Santuario di Pompei. A cento anni dalla sua morte, il pronipote Lino, ne ripercorre le vicende anche attraverso i ricordi di famiglia. La vita di quella che è stata una gigante della Chiesa è scandita da tutta una serie di iniziative caritatevoli, sempre al fianco di Caterina Volpicelli (poi divenuta Santa) e di Bartolo Longo, suo mentore e marito, oggi Beato.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version