SOMMA VESUVIANA. Una notizia dell’ultim’ora: la consigliera Preziosa Barone non fa più parte del gruppo consiliare e politico “Noi Sud/Lista Cuore”.
Cacciata via dagli altri due consiglieri Costantino Beneduce e Umberto Parisi e dal segretario Pasquale Molaro. E’ quanto si evince da un documento protocollato in municipio e indirizzato al sindaco Pasquale Piccolo e al presidente del consiglio, Pasquale Di Mauro. Nella missiva i tre comunicano: “L’uscita dal gruppo consiliare del consigliere Barone Preziosa ed eleggono al proprio interno come capogruppo il consigliere Costantino Beneduce. Nel ribadire il sostegno incondizionato al sindaco e all’amministrazione, il movimento Noi Sud/Lista Cuore si rende disponibile anche ad un eventuale appoggio esterno”.
Appoggio esterno, in pratica anche se dovessero perdere l’assessore che fa riferimento al loro gruppo (il vicesindaco Gaetano Di Matteo), resteranno comunque vicini a Piccolo.
A questo punto resta da capire come reagirà alla notizia la Barone, considerato che il 24 febbraio scade il termine per “far cadere” l’amministrazione comunale e permettere le elezioni già il prossimo maggio. L’obiettivo cui da tempo stanno lavorando in molti, se si considera che la maggioranza Piccolo ha perso 3 consiglieri comunali (Vittorio De Filippo, Antonio Mocerino e Nunzio Iorio) ed oggi può contare su 12 consiglieri a 12, e l’ago della bilancia lo fa appunto il sindaco. Se la Barone decidesse di lasciare la barca questa affonderebbe senza meno.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.