sabato 4 Febbraio 2023
HomeAppuntamentiLa cultura del Carnevale nel mondo, appuntamento l'8 ottobre a Saviano

La cultura del Carnevale nel mondo, appuntamento l’8 ottobre a Saviano

SAVIANO (NA). Sabato 8 ottobre ore 18.00 presso il giardino di Palazzo Allocca l’edizione 2022 del Premio Cultura.
Quest’anno il premio rientra nelle attività del progetto del Comune di Saviano: La Cultura del Carnevale nel Mondo finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli.

La manifestazione, oltre alla premiazione di maestri cartapestai, artisti e delle dirigenti scolastiche del circolo didattico e dell’istituto comprensivo, vede la presenza del consigliere regionale Francesco Iovino e di importanti ospiti: l’editore Diego Guida, reduce dal successo del Campania Libri Festival di cui è uno degli ideatori, l’attore Mario Porfito, conosciuto per le fiction RAI La Squadra e un Posto al sole, e che di recente ha lavorato a Bar Stella su Rai 2 con Stefano de Martino e l’autore e musicista Carlo Faiello, che ha tra le sue creazioni artistiche numerose opere musicali dedicate proprio al Carnevale, alcune delle quali saranno presentate durante il Premio.
Marilena Mirra, con il coro dei bambini delle scuole, concluderà la serata.
I saluti istituzionali saranno portati dal Sindaco: Vincenzo Simonelli, dal consigliere al Carnevale Gennaro Falco e dal presidente della Fondazione Carnevale Savianese Pasquale Napolitano.

Appuntamento, quindi, a sabato 8 alle ore 18.00 presso Palazzo Allocca, c.so Garibaldi 16 – Saviano (Na) per il Premio Cultura 2022.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti