Ricominciano Mercoledì 17, alle ore 18:00, gli Eventi in diretta on line organizzati dal Museo Civico “Luigi D’Avanzo”, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola (NA).
La rassegna denominata, come quella organizzata nel 2020, “La Cultura non si ferma” sarà fruibile esclusivamente in modalità online, collegandosi alla pagina Facebook del Museo.
“Dopo i nove Eventi trasmessi nel periodo Aprile-Giugno del 2020 – evidenzia Carmine Centrella Presidente del Museo – ritorna “La Cultura non si ferma”. L’edizione 2021 sarà caratterizzata dalla possibilità di fruizione sia in diretta e, successivamente, on demand dei vari appuntamenti attraverso la pagina Facebook del Museo. Il perdurare dell’emergenza sanitaria e le limitazioni legate alla battaglia contro il Covid-19, ci impediscono l’organizzazione di incontri presso il Palazzo Baronale. Il ricorso ai Social e al web ci consente di restare in contatto con i nostri consueti visitatori”.
Gli eventi saranno trasmetti con cadenza settimanale e vedranno come ospiti alcuni dei protagonisti delle attività culturali dell’area nolana. La prima a partecipare sarà Angela Minichini: “la ragazza dei fumetti”. Angela è nata a Napoli nel 1995 e, laureatasi nel 2018 con una tesi in Filologia Classica, attualmente studia presso la sede di Napoli della Scuola Internazionale di Comics. Il suo sogno è rendere partecipi gli altri dell’immaginifico mondo in cui lei stessa vive da ormai venticinque anni.
L’Evento è patrocinato dal Comune di Roccarainola – settore Cultura.
“La Cultura non si ferma! – sottolinea Giovanni Sirignano Presidente del Consiglio comunale con Delega alla Cultura – nemmeno in piena zona rossa, ancora di più nel nostro paese, grazie all’impegno del CDA e di tutto lo staff del Museo Civico “L. D’Avanzo”. Non ultima un’interessantissima e coinvolgente mostra di una giovane e talentuosa fumettista: Angela Minichini. I miei complimenti personali a nome dell’intera Amministrazione per aver, ancora una volta, dimostrato di saper spaziare in tutti i campi dell’Arte organizzando eventi innovativi che anche, non in presenza, hanno sempre raccolto il consenso entusiasta di tanti followers.”.
Il tutto sarà disponibile sulla pagina Facebook del Museo Civico “Luigi D’Avanzo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.