lunedì 22 Luglio 2024
HomeCultura e Spettacoli"La Damigella del Re" alla sua IX edizione

“La Damigella del Re” alla sua IX edizione

Nel prossimo week end (5-6-7 luglio) Roccarainola si immergerà nelle atmosfere medievali grazie alla IX Edizione dell’evento “La Damigella del Re”.

La festa medievale “fonde” la reale storia d’amore tra Re Alfonso d’Aragona e Lucrezia D’Alagno, con quanto raccontato nel romanzo “Il Romito di San Donato”, scritto da un autore anonimo ed ambientato nel feudo di Roccarainola.

Il ricco programma prevede tre giornate di arte, cultura, musica, gastronomia, gare e culminerà nel corteo storico di domenica sera.

Per la durata dell’intera festa sarà possibile prenotare escursioni ambientali nella meravigliosa foresta demaniale e visite guidate ai siti artistici e culturali di Roccarainola.

Le esibizioni di artisti di strada accoglieranno i visitatori e li guideranno in un percorso che si preannuncia un viaggio nel tempo.

Una mostra d’arte estemporanea renderà omaggio alla Damigella e al Re grazie alla presenza di venti “Artisti di corte” provenienti da tutta la Campania.

La tradizionale gara equestre “Giostra della Quintana” vedrà l’assegnazione al Casale vincitore de “Il Cencio”, opera pittorica realizzata per questa edizione dall’ Artista Irene Sirignano.

Il ruolo di Lucrezia D’Alagno sarà interpretato dalla bellissima Marianna Fusco, in rappresentanza del Casale Sasso.

Il ruolo di Alfonso d’Aragona sarà interpretato dal noto attore Michele Rosiello (“Gomorra”, “L’isola di Pietro”, “Mina Settembre”, “Guida astrologica per cuori infranti”, “La voce che hai dentro”).

Il programma completo dell’evento è disponibile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ladamigelladelre

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche