Roccarainola. Sabato 30 aprile alle 18 nella sala consiliare del Comune di Roccarainola si è tenuta la conferenza stampa sulla VII Edizione della festa Medievale “La Damigella del Re”, con l’eccezionale presenza del noto attore Patrizio Rispo che ricoprirà il ruolo del Re Alfonso V d’Aragona. video conferenza stampa
Hanno partecipato all’evento:
Giuseppe Russo – Sindaco di Roccarainola
Dr Luigi De Rosa – Moderatore
Avv. Giovanni Sirignano – Presidente del Consiglio Comunale
Luisa Cavezza – Assessore al Turismo
Nicole Iovine – interprete di Lucrezia
Patrizio Rispo – Attore
Pina Iesu – Cantante lirica
Carmen De Ponte- Cantante lirica
Responsabile della comunicazione “Agenzia Iovino Cinemakers”
Rappresentanti di varie Associazioni Culturali.
La serata è iniziata con l’accoglienza dei due protagonisti della festa Medievale: Lucrezia D’Alagno e il Re Alfonso V d’Aragona- Nicole Iovine, giovane e bellissima interprete del ruolo della Damigella, e il talentuoso attore partenopeo, Patrizio Rispo. Don Carlo Giuliano, parroco del Santuario di Santo Agnello, con la sua benedizione a tutti i presenti, ha dato il via all’evento. È stato presentato il programma della rievocazione storica, che si terrà nei giorni 3/4/5 giugno 2022, ricco di sorprese e di manifestazioni. L’evento culturale inizierà venerdì 3 giugno con la presentazione del libro “I passi perduti” di Giuseppe Malinconico, per poi proseguire con spettacoli vari, artisti di strada, manifestazioni ambientate in una location tutta medievale, con vestiti d’epoca, sfilate, tornei per conquistarsi il “cencio”, che quest’anno è stato ideato dalla pittrice Lucia Rossi. Durante la conferenza stampa è stato presentato il trailer della” Damigella del Re” prodotto dalla Iovinocinemakers, ed è stato emozionante poter ascoltare i brani cantanti dai due soprani, Pina Iesu, con “Damigella del mio Re” e Carmen De Ponte, “O mio tempo mia fortuna”. Ha moderato Luigi De Rosa.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.