venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaLa Dc presente alle comunali 2016, Spera: "Politica sana e costruttiva"

La Dc presente alle comunali 2016, Spera: “Politica sana e costruttiva”

La Democrazia Cristiana presente alle comunali 2016. Comunali, tempo di elezioni, in diversi piccoli e grandi comuni della Penisola il prossimo 5 giugno gli elettori saranno chiamati al voto per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale per la carica dei prossimi cinque anni.

Come annunciato dalla direzione nazionale del partito, guidato dal segretario nazionale Angelo Sandri – segretario provinciale Alfredo Grado – ci sarà anche la Democrazia Cristiana. Il partito storico col simbolo dello scudo crociato “E’ tornato”. Rinnovato. Questo è quanto annunciato nei giorni scorsi attraverso una nota ufficiale della Dc. Anche in Campania, a Napoli e nella sua vasta provincia la Democrazia Cristiana sarà presente con una loro lista di candidati. Nessun candidato alla carica di sindaco. Per la Campania il segretario regionale è Felice Spera, imprenditore di Marigliano. 

Segretario Spera, Ora che la campagna elettorale è nel pieno del suo svolgimento cosa vi proponete? In quali Comuni siete presenti?

Siamo presenti nel comune Salerno e in provincia di Salerno. Inoltre, ad Aversa e Santa Maria Capua Vetere. Si, siamo tornati e subito partiti per questa la campagna elettorale, tra la gente riportando il vecchio scudo crociato che ha fatto la storia d’Italia. Ci proponiamo oggi come allora con una sana politica, costruttiva nei confronti della gente che in questi vent’anni ha perso la fiducia nella politica. Lo vediamo dai dati ogni volta, l’elettore sta disertando sempre di più le urne perché sconfortato da una politica menefreghista e che non fa più gli interessi della gente.

La vostra sede?

Per il momento le segreterie locali sono in fase di allestimento: a Napoli e in provincia a breve annunceremo la destinazione in modo da poter avere un contatto con la gente e per far capire che siamo tornati al fianco della gente e con la gente come facevano i nostri predecessori della vecchia Dc. Vogliamo stare vicino alle imprese che oggi non assumono più, agli artigiani che sono in via di estinzione e tra l’altro, anche loro super tassati, ai commercianti. Ogni giorno si abbassa una saracinesca facendo sì che il commercio muore giorno per giorno creando sempre più disoccupazione.

E i giovani, cosa vi proponete per il loro futuro?

Sono proprio i giovani il nostro grande obiettivo, aiutarli inserendoli nel mondo del lavoro. Noi vogliamo che i nostri giovani restino qui, nella loro terra senza che siano costretti ad emigrare e lasciare i loro cari e le loro famiglie. Vogliamo che restino dove vivono e che possano lavorare e tornare a casa dalle loro famiglie e dai loro figli. Il sud non può essere più di serie B, il Sud ha molte risorse e quelle risorse devono essere sfruttate per creare nuovi posto di lavoro.

E per chi, invece, ha raggiunto l’età della pensione. Per gli anziani?

I pensionati, gli anziani sempre più abbandonati da un sistema oramai marcio, Vogliamo l’aumento delle pensioni minime di 1000 euro al mese perché la maggior parte di loro si sono sacrificati una vita intera e lo stato non può ripagare loro in questo modo, con pensioni da fame, che non arrivano alla fine del mese e dove si vedono sempre di più anziani costretti ad indebitarsi.

Insomma vogliamo una politica di meno chiacchiere e più fatti su tutti i territori. Noi della Democrazia Cristiana vogliamo questo per la gente e la Democrazia Cristiana si batterà affinché ciò avvenga. A Napoli a breve ci sarà l’identificazione della sede e indirizzo, anche a Marigliano si sta lavorando per la sede della Dc.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche