BRUSCIANO. Una mosca imbustata insieme al panino che è stato servito ai bimbi dell’asilo. A fotografarla una mamma che insieme alle altre ha deciso di denunciare l’accaduto su Facebook.
La scuola in questione è la materna De Filippo che fa parte dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri”. “Domani prenderemo dei provvedimenti”, racconta una mamma, “la prima cosa che faremo è attuare lo sciopero dei bambini a pranzo. Ci siamo lamentate più volte che la mensa non era buona in tutto, hanno preferito cambiare e risparmiare e questo è il risultato. Ci siamo lamentati più volte, ma nessun ci ascolta. Ci hanno assicurato che il servizio mensa veniva controllato settimanalmente dall’assessore, ma io non credo che l’abbia fatto altrimenti non si spiega questo panino e il resto del cibo che arriva. Lo facessero mangiare ai loro figli. Il Comune risparmia, ma noi paghiamo come l’anno scorso”. Ma alle accuse delle mamme, via web, arriva la secca replica di una refezionista che scrive: “Io lavoro nella mensa da 16 anni e non è´mai accaduta una cosa del genere. Ci tengo a ribadire che non sono a favore di nessuna amministrazione, ma se proprio volete sminuire questa amministrazione trovate qualche altra caz…”. Domani si spera di poter avere a riguardo una chiara spiegazione da parte dell’amministrazione comunale di Brusciano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.