giovedì 18 Aprile 2024
HomeSanitàLa Dieta Mediterranea ed il trapianto di fegato, a Pioppi (Sa) l’Asl...

La Dieta Mediterranea ed il trapianto di fegato, a Pioppi (Sa) l’Asl Na 3 Sud promuove il confronto tra esperti

Si approfondiranno tematiche legate alla cura del fegato grasso attraverso l’alimentazione

Il centro di epatologia di Gragnano, Asl Napoli 3 Sud, diretto da Carmine Coppola, in collaborazione con l’associazione Astra e il museo della Dieta Mediterranea di Pioppi, organizza l’evento La Dieta Mediterranea ed il Trapianto di Fegato – promozione della dieta mediterranea nei soggetti con fegato grasso.
L’appuntamento è programmato per il 6 maggio 2023, a partire dalle ore 8.30, presso il Museo della dieta mediterranea a Pioppi.
L’evento prevede la partecipazione di importanti personalità scientifiche, istituzionali e culinarie, con la presentazione di una serie di interventi scientifici preordinati, in cui si approfondiranno tematiche legate alla promozione della dieta mediterranea e alla cura del fegato grasso attraverso l’alimentazione.
Tra gli ospiti Giuseppe Russo, direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Valerio Calabrese, direttore del Museo della dieta mediterranea, Gerardo Tratelli, vicepresidente di Astra, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, Nello D’Auria, sindaco di Gragnano, Antonio Corcione, direttore del Centro Trapianti della Regione Campania, Ugo Trama, responsabile della Politica del Farmaco della Regione Campania.
Nell’ambito della manifestazione, un percorso di degustazione di pillole di dieta mediterranea, curato dagli chef Giovanna Voria e Alfonso Iaccarino, esperto di cucina della penisola sorrentina/monti Lattari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche