giovedì 18 Luglio 2024
HomeAppuntamentiLa Fidapa di Ottaviano compie quarant’anni

La Fidapa di Ottaviano compie quarant’anni

Ottaviano. La Fidapa compie 40 anni

Il 5 giugno 2024 si è tenuta la cerimonia per il quarantennale della Fidapa, sezione di Ottaviano, presieduta da Vittoria Panarese. L’evento si è svolto presso le scuderie del Palazzo Mediceo di Ottaviano in presenza delle socie anche di altre sezioni del territorio, delle Autorità civili e religiose, del Sindaco Biagio Simonetti, di Francesco Urraro, già Senatore e membro del Consiglio di Stato; del maresciallo dei Carabinieri Tommaso Mascolo; dei vari Dirigenti scolastici del Territorio.

Erano presenti: la Presidente Nazionale Annamaria Musacchio; la Presidente Distretto Sud Ovest Franca Dora Mannarino; la PastPresidente Nazionale Caterina Mazzella; la past Presidente Distretto Sud Ovest Pina  Genua.

La Fidapa è un’associazione che concorre alla difesa della donna dal sopruso e dalla violenza, promuove iniziative per la salvaguardia della salute ed intraprende manifestazioni culturali di supporto e valorizzazione delle donne nel loro modo di essere nella società nel mondo del lavoro, dell’arte e nella famiglia.

La Fidapa di Ottaviano è molto attiva per iniziative e progetti e costituisce un punto di forza per la collettività.

La Presidente Vittoria Panarese ha affermato: ‘’ Stare in FIDAPA è sinonimo di crescita culturale, affettiva e di consapevolezza sociale: ciò mi rende orgogliosa di appartenervi e mi spinge a prendermi cura delle relazioni interpersonali al suo interno. La Sezione di Ottaviano veicola cultura e amicizia da ben 40 anni nel tessuto cittadino e fuori, in osservanza di una delle finalità dello Statuto  che prevede la divulgazione della cultura e la promozione della consapevolezza nelle donne per migliorare la collettività e per essere motore di cambiamento. Ritengo che la Mission della Federazione, che conta tante adepte in Italia e nel mondo, sia proprio quella di dover promuovere e valorizzare l’autonomia, la progettualità e la capacità innovativa delle donne. Il motto scelto da me per questo biennio è: Singolarmente siamo una goccia, insieme un Oceano. Essere la Presidente per il biennio 2023/25 di questa Sezione mi ha caricato di responsabilità e di motivazione, ed io mi impegnerò nel guidare queste donne fortemente volitive e propositive in attività di qualità. Inoltre mi spenderò affinché il numero di socie possa crescere sempre di più, per salvaguardare il ruolo e i valori che la Sezione svolge da quattro decenni nel tessuto sociale e cittadino’’. Per l’occasione la Fidapa sezione di Ottaviano ha commissionato ad Umberto Maggio il restauro di un Crocifisso ligneo della Chiesa Santa Maria Visita i Poveri. 

Foto di Tud Storytellers

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche