venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaLa Finanza ha effettuato 2000 controlli, 110 sanzioni. Scoperti pescatori di frodo

La Finanza ha effettuato 2000 controlli, 110 sanzioni. Scoperti pescatori di frodo

Napoli. Un 38enne che andava in giro con 36 chili di cocaina, imprenditori che producevano mascherine e visori non a norma e pescatori di frodo. I casi più
eclatanti scoperti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza che ha mantenuto costante il
monitoraggio sul rispetto delle norme anti-contagio anche nel fine settimana
del 25 aprile controllando complessivamente, sia su strada che presso i terminal portuali, 2064 persone e riscontrando 110 violazioni, anche penali.
In particolare, le Fiamme Gialle di Torre Annunziata, all’altezza del locale casello autostradale, hanno tratto in arresto un 38enne originario di Pompei, trovato in possesso, a bordo della propria auto, di 36 gr. di cocaina.
Lo stesso sarà processato per direttissima con la nuova procedura video collegata.
La Compagnia di Casalnuovo ha sequestrato, presso una società di Volla che produce dispositivi sanitari, 550 fra mascherine e visiere protettive non a norma, realizzate e messe in commercio senza le previste autorizzazioni.
Il responsabile, un 41enne napoletano, è stato denunciato per frode in commercio e segnalato alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo.
Infine, il II Gruppo, al porto, ha sanzionato 2 pescatori di frodo mentre a bordo della loro imbarcazione in vetroresina praticavano in piena notte pesca subacquea nelle acque antistanti il varco Bausan.
L’equipaggiamento da sub e l’attrezzatura tecnica vietata (in particolare le bombole e un fucile ad aria compressa) sono stati sequestrati unitamente al pescato, che è stato rigettato in mare.
I responsabili, un 60enne e un 58enne entrambi di Napoli, sono stati
sanzionati, ai sensi della normativa di settore, per illecita attività di pesca,
oltre che per la violazione delle misure di contenimento dell’attuale periodo
emergenziale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche