giovedì 18 Agosto 2022
HomeComunicati stampaLa Fipav Campania indice il nuovo corso tecnico e arbitrale

La Fipav Campania indice il nuovo corso tecnico e arbitrale

Massimo Monfreda nuovo selezionatore maschile, Antonio Piscopo confermato al femminile. Pasciari: “È arrivato il momento di compiere uno step di crescita importante a livello regionale, dobbiamo valorizzare i nostri talenti”. Novità anche sul fronte arbitrale: la signora Claudia Lanza (arbitro di A) a capo dei fischietti campani.

Prima del break estivo, la Fipav Campania è lieta di annunciare alcune importanti novità in vista della stagione agonistica 2022/2023. Il Consiglio Regionale presieduto da Guido Pasciari ha infatti deliberato il nuovo assetto del settore tecnico regionale. Sono stati confermati a capo, rispettivamente, di settore femminile e maschile in qualità di Direttore Tecnici, Pasquale D’Aniello (CT della nazionale femminile U16) e Luigi Russo. Sotto la guida di D’Aniello, la Fipav Campania ha dato nuova fiducia al selezionatore regionale Antonio Piscopo, mentre, sul fronte maschile, è arrivata la nomina di Massimo Monfreda. Completeranno i due staff, Raffaele Donnarumma (assistente della selezione femminile) e Michele Leone (assistente maschile).

Un’altra importante novità riguarderà il settore degli Ufficiali di Gara che, dalla stagione 2022/2023, sarà diretto dalla signora Claudia Lanza, arbitro di A che raccoglie il testimone da Matteo Talento.

“È arrivato il momento di compiere un deciso step di crescita sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato il presidente del CR Campania, Guido Pasciari – e con queste scelte del consiglio regionale siamo certi di poterlo raggiungere. Dobbiamo perseguire qualità e quantità generando entusiasmo in ogni settore mettendoci, speriamo, definitivamente alle spalle il periodo del Covid e delle chiusure. Auspicando una crescita dei tesserati, vogliamo ottenere anche nuovi importanti risultati con le selezioni ed a livello arbitrale ringraziando chi ha concluso il proprio percorso con noi e facendo un grosso in bocca al lupo alle new entry. Ci salutiamo prima del break di Ferragosto con nuovo entusiasmo e pronti ad affrontare una stagione che ci auguriamo possa portare tante belle novità. Tutti insieme dobbiamo lavorare per fare della Campania un esempio per tutto il sud Italia a livello organizzativo e sportivo”.

Articoli recenti