venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLa Forestale tradita, domani a Marigliano il libro di Stabile

La Forestale tradita, domani a Marigliano il libro di Stabile

MARIGLIANO. Si parlerà della riforma che prevede l’assorbimento del Corpo Forestale dello Stato alle altre forze di polizia facendo il punto sul patrimonio di competenza ed esperienza accumulato dalle divise verdi soprattutto in tema di tutela dell’ambiente e dell’agroalimentare italiano.

L’occasione sarà costituita dalla presentazione del libro di Vincenzo Stabile dal titolo “La Forestale tradita”.
L’appuntamento é per le 18,30 di venerdì 8 luglio nella sala convegni dell’hotel Casal dell’Angelo di Marigliano. Con l’autore ci saranno: Giovanni De Vivo, segretario generale di “Azzurra Libertà” associazione che ha promosso l’iniziativa, il sindaco di Marigliano Antonio Carpino, la giornalista del quotidiano “Il Mattino” Daniela De Crescenzo autrice di numerose inchieste sul tema degli illeciti ambientali, Mena Iovine, consigliere comunale di Marigliano, il referente regionale di “Codici Ambiente” Michelangelo Esposito Mocerino ed il parlamentare Paolo Russo che, con Forza Italia, ha assunto una posizione di netto dissenso nei confronti delle decisioni prese dal Governo rispetto al futuro del Corpo Forestale dello Stato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche