martedì 20 Ottobre 2020
Home Attualità La giornalista Carmen Lasorella a Somma per adottare Punto e Virgola

La giornalista Carmen Lasorella a Somma per adottare Punto e Virgola

Mariarosaria di Prisco: “Grazie Carmen per la bella persona che sei, sei speciale”

 

SOMMA VESUVIANA – Una rete straordinaria di volontari, tanta buona volontà, passione ed amore per gli amici a quattro zampe. Questo troviamo nelle storie raccontate da Mariarosaria di Prisco e Luigi Cerciello, impegnati in prima linea per migliorare la vita dei cuccioli, e non solo, della loro città.

- Advertisement -

Punto e Virgola, i due fratellini presi da un canile, curati e dati in affido sono un’altra grande vittoria di Mariarosaria e Luigi.

“Dedico a questo la maggior parte dello stipendio – dice sorridendo Mariarosaria – Ma non potrei fare a meno di fare quello che faccio, le soddisfazioni sono grandi”

Punto e Virgola, i due cuccioli, non erano in buone condizioni di salute quando sono stati presi da Mariarosaria e Luigi. Sono stati portati dal veterinario grazie a donazioni volontarie ed al sostegno dell’associazione Nati Liberi di Michela Bortolozzi.

Tutto questo viene postato sui social ed è grazie a questa rete di attivismo che Punto e Virgola ora hanno una casa ed una famiglia. Un volontario di Roma, Alessandro, venuto a conoscenza di questi due cuccioli, contatta Mariarosaria e Luigi perché una persona avrebbe voluto adottarne uno dei due. La persona in questione è la nota  giornalista Carmen Lasorella.

“Ho incontrato Carmen Lasorella alle 19:30 a Pomigliano, abbiamo parlato molto – dice Mariarosaria –  Mi ha raccontato che era morto il suo cane e che il dolore era troppo forte. Ma bisogna continuare ad amare e voleva adottare Punto, uno dei due cuccioli”

Una rete di volontari impegnati a trovare un futuro migliore per gli amici a quattro zampe. “La vita in un canile non è il massimo” e questo Carmen Lasorella lo sa, infatti cambia idea e decide di adottare entrambi i cuccioli, i fratellini continueranno a stare insieme.

Mariarosaria di Prisco, insieme a Luigi Cerciello, come privata cittadina è impegnata in prima linea a sostegno dei cani della sua Somma da anni. A spese sue porta avanti questa attività, recuperando i cuccioli che sono in giro per il paese, curando i cani randagi che hanno bisogno e  trovando loro una famiglia .

“Prima di collocare i cuccioli ci sono dei volontari che vanno a conoscere le famiglie di persona – dice Mariarosaria – Inviamo un questionario alla famiglia per informarci su coloro che manifestano la volontà di adottare – e continua – Io e Luigi sacrifichiamo gli affetti, la famiglia. Ma le soddisfazioni sono grandi”

Effettivamente le soddisfazioni sono grandi. Oggi Punto e Virgola sono a Roma, hanno una famiglia e l’amore di mamma Carmen.

“Oggi abbiamo avuto l’onore di conoscere la giornalista Carmen Lasorella. Per il suo compleanno si è voluta regalare qualcosa di speciale – scrive Mariarosaria sui social –  Una sola telefonata per farla correre da Roma a Somma Vesuviana per adottare Punto e Virgola, i due fratellini recuperati da un canile della zona. Oggi Punto e Virgola sono in ottima salute ed in ottime mani, quelle della nuova mamma, la dolcissima Carmen. Grazie Carmen per la bella persona che sei, sei speciale”

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Terzo Settore, commercialisti e CSV Napoli: «Insieme per valorizzare le esperienze locali»

Napoli. L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli (Odcec Napoli) e il Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli (CSV...

Covid al Comune. Il sindacato: “Situazione allarmante, la polizia locale va tutelata”

Somma Vesuviana. 5 contagi in pochi giorni nelle due sedi del municipio di Somma Vesuviana, due sanificazioni, ma poca attenzione agli agenti del...

Emergenza Covid. Piscitelli: “Sindaco ecco delle proposte per gestire la crisi”

Somma Vesuviana. Una serie di proposte per contribuire alla gestione della crisi che sta riguardando l'emergenza Covid a Somma Vesuviana. A farle è...

Sposi ai tempi del Covid, vince l’amore di due giovani a Sant’Anastasia

Sant'Anastasia. L'amore che vince rispetto ai divieti e supera le convenzioni. E' la storia bella che ci arriva da Sant'Anastasia, quella di Giuseppe e...

688 controlli per violazioni antiCovid, verifiche della guardia di finanza in ristoranti e negozi

GUARDIA DI FINANZA NAPOLI. NEL FINE SETTIMANA 688 CONTROLLI SULLE PERSONE E SUGLI ESERCIZI COMMERCIALI. 23 SANZIONI, TRA VIOLAZIONI ANTICOVID, DENUNCE ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA E...
- Advertisment -