venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàLa lettera: "A Somma politici e professionisti commettono abusi, nessuno controlla"

La lettera: “A Somma politici e professionisti commettono abusi, nessuno controlla”

Somma Vesuviana. Dal testimone
di giustizia Gennaro Ciliberto riceviamo una lettera che riguarda gli abusi edilizi spesso ignorati a Somma Vesuviana che di seguito pubblichiamo.

Pregiatissima Dott.ssa Bellini
Direttrice testata la Provinciaonline

Putroppo a Somma Vesuviana continua l’abusivismo e non solo piscine interrate, ma anche piccole palazzine.
Nonostante Somma Vesuviana ricada in un’area soggetta a vincoli paesaggistici oltre che zona rossa, si continua a costruire.
Tristemente a Somma si contano più di 115 piscine ultimo dato, ma sono in aumento.
Eravamo rimasti con le parole del Sindaco che nel 2018 aveva promesso, in un articolo, controlli e verifiche ma ad oggi il fenomeno abusivismo non trova un freno.
Oltre agli esposti e denunce che giungono al comando polizia locale alla responsabile della PO3 e in Procura a Nola, manca la sensibilità a non commettere questo tipo di reato, molti forti del “così fan tutti” o poi chi ci controlla devastano un territorio.
Spiegare i danni di eseguire un’opera abusiva in poche righe non è possibile, come non è tollerabile intaccare le falde acquifere.
Sinceramente mi aspettavo che un Sindaco, già operatore di polizia e con indosso una divisa della guardia di Finanza, avesse posto in essere azioni forti ed immediate al contrasto di tale fenomeno, ma dal 2018 attendo sempre l’esito degli accertamenti.
Di chi sono le piscine?
Direttrice tra i proprietari delle piscine ci sono noti professionisti, politici locali e anche politici regionali.
Ma se nelle aule di tribunale c’è ben impressa la frase
la legge è uguale per tutti allora Direttrice vorrei capire perché a Somma Vesuviana non si procede ad accertare una volta per sempre se queste piscine sono o non sono abusi edilizi.
Nella vita non ci vuole coraggio, ma ci vuole coerenza e determinazione quella che forse manca al Sindaco Di Sarno.

Ciliberto Gennaro

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche