domenica 11 Giugno 2023
HomeAppuntamentiLa lotta al cyberbullismo parte dalla scuola! Incontro al MAV di Ercolano

La lotta al cyberbullismo parte dalla scuola! Incontro al MAV di Ercolano

“La lotta al cyberbullismo parte dalla scuola!” istituzioni, dirigenti scolastici e alunni a confronto venerdì 31 marzo a partire dalle ore 9.30 presso l’auditorium del MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

“Un momento di confronto e condivisione, ma anche l’occasione per distribuire agli alunni delle scuole di Ercolano un libro, finanziato grazie al sostegno delle attività commerciali del territorio, che sono sicura rappresenterà un valido strumento di educazione e di prevenzione rispetto ai pericoli della rete internet” – spiega Carmela Saulino, assessore con delega alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Ercolano.

Alla manifestazione interverranno Vincenzo Abbate, fondatore del movimento “Adolescenze estreme” che condividerà la sua esperienza, e i dirigenti scolastici degli istituti di Ercolano, Laura Cagnazzo, Luca De Simone, Nunzia Langella, Velio Scarane, Giovanna Tavani e Antonio Todisco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti