martedì 19 Marzo 2024
HomeAppuntamentiLa Madonna di Castello in pellegrinaggio nelle parrocchie di Somma

La Madonna di Castello in pellegrinaggio nelle parrocchie di Somma

Somma Vesuviana. La Madonna di Castello nelle parrocchie della città, un segno importante per tutta la comunità sommese. Nel corso dei secoli, infatti, la città di Somma Vesuviana ha sempre visto località Castello come luogo privilegiato dove potersi rifugiare nei momenti tristi della storia e nei momenti di gioia per esultare e ringraziare il Signore. “Presenza che caratterizza Castello è lei: Maria dolce castellana della nostra Città”, spiega il parroco don Francesco Feola, “In tempi di calamità e di comune naufragio, la Madonna ha rinfrancato, aiutato, custodito Somma Vesuviana donandole sempre la possibilità di ricominciare. Il segno più bello è sempre stato accogliere Maria tra le nostre case in momenti difficili. Abbiamo pensato che dopo l’immane tragedia della pandemia, mentre portiamo ancora i segni dello smarrimento e della sofferenza che ha prodotto. E mentre guardiamo attoniti la guerra in Ucraina e in altre parti del mondo con le sue nefaste conseguenze, fosse necessario vivere un grande segno di speranza e unità. Un segno che metta insieme la città di Somma Vesuviana nel solco della tradizione, ma anche nella comune sfida che il tempo presente c’impone”. Una scelta voluta e condivisa da tutti i sacerdoti di Somma Vesuviana che in una nota aggiungono: “Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere la discesa della Madonna di Castello.
Dal 21 al 28 maggiola statua della Vergine santa nostra celeste patrona, farà visita a tutte le comunità cristiane della nostra Città. Vogliamo accogliere questo segno di devozione e speranza. Vogliamo far entrare Maria nei nostri cuori e nelle nostre case affinché Ella ci guidi con forza a Gesù.
Il programma dettagliato di quei giorni di Grazia sarà a breve reso pubblico, ci è sembrato bello condividere con tutti la gioia di questo evento. Vi benediciamo con affetto paterno”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche