venerdì 30 Luglio 2021
HomeAppuntamentiLa notte dei Santi, festa per i giovani domani a Marigliano

La notte dei Santi, festa per i giovani domani a Marigliano

MARIGLIANO. Lunedì 31 ottobre il Convento dei frati minori di San Vito in Marigliano, alle ore 20,  apre le porte ai giovani per “La notte dei Santi”.

Una serata di preghiera ma anche di festa. La nuova Comunità dei frati, insediatasi due mesi fa con la guida del giovane superiore fra Giuseppe Sorrentino, invita giovani e non a considerare la santità come una possibilità per essere felici vivendo amando. “Non è santo chi non fa peccati – ci dice P. Giuseppe – ma chi, dinanzi alle cadute, si rialza aggrappandosi alla misericordia infinita di Dio”.

I Santi sono figli della Luce e per questo la “Notte dei Santi” vuole essere, nel buio della sera, una festa di luce che inneggia alla vita e alla gioia. La serata sarà conclusa con una cena offerta dai frati accompagnata da musica e festa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti