giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLa pizzeria "Da Salvatore" si trasferisce a Lusciano

La pizzeria “Da Salvatore” si trasferisce a Lusciano

LUSCIANO (CE). Emanuele Marigliano chiude la sua pizzeria “Da Salvatore” a Parete e si trasferisce a Lusciano in una rinnovata struttura con oltre 180 coperti.

Dal prossimo lunedì 25 febbraio la cittadina dell’aversano di arricchirà di una nuova pizzeria di qualità.
Infatti, il pizzaiolo Emanuele Marigliano ha da pochi giorni chiuso la sua pizzeria a Parete per trasferirsi, quindi, in una nuova struttura a Lusciano.
Per la nuova location della sua pizzeria “da Salvatore” Emanuele si è spostato di pochissimi chilometri (Parete e Lusciano sono cittadine casertane confinanti, ndr.), ma non ha badato a spese… in quasi 500 mtq la nuova location della pizzeria della provincia di Caserta conta ben 180 coperti (130 interni e 50 esterni, per il solo periodo estivo, ndr.), tre forni (di cui uno dedicato al senza glutine, ndr.) ed una sala di degustazione da 16 coperti, dove la clientela verrà coccolata in maniera particolare.
“Questa pizzeria era il mio sogno –esordisce commosso Emanuele Marigliano, mentre ci mostra in esclusiva la sua nuova struttura- il sogno di un pizzaiolo che ama il suo lavoro.
Io sottraggo tanto tempo alla mia famiglia, passando tante ore in pizzeria, e per me i clienti sono dei cugini… dei familiari.
Per loro e per me –continua Emanuele, che è napoletano doc in quanto originario di Scampia, ndr.- avvertivo l’esigenza di una nuova location con tutti gli attuali confort.
Voglio ringraziare, quindi, tutti i miei collaboratori e la mia famiglia, in particolare mia moglie, senza la cui pazienza nulla sarebbe stato possibile”.
La nuova location della pizzeria “da Salvatore” è veramente interessante ed accattivante. Come entri in pizzeria trovi alla tua destra i due forni tradizione e di faccia quello riservato alla pizza senza gliutine. Come entri un attimo più dentro vieni rapito dal contrasto della luce bianca delle lampade a led che si si “specchia” al contrario con la luce calda dei faretti della sala di degustazione, che si trova appena entri a sinistra.
I colori predominanti dell’intera pizzeria sono l’azzurro ed il bianco e gli arredi ricordano quelli delle barche del mare di Napoli proprio in onore al papà di Emanuele in quanto Salvatore era un portuale.
Quella di Emanuele Marigliano è una storia semplice, la storia di un ragazzo perde presto il padre, Salvatore appunto, ma non perde la voglia di combattere.
A 16 anni inizia a lavorare in una pizzeria, prima come garzone, poi come fornaio ed, infine, come apprendista pizzaiolo.
L’11 gennaio 2015 realizza il suo primo sogno, aprire una pizzeria tutta sua e lo fa a Parete (CE) appunto e la dedica a suo padre.
Lo scorso 17 febbraio 2019, quindi, il buono Emanuele lavora per l’ultima volta nella sua pizzeria di Parete… il resto è storia recente, ossia storia futura di domenica 24 febbraio.
Nella sua nuova location di Lusciano il buon Emanuele Marigliano ha pensato di non chiudere mai.
Infatti “da Salvatore” sarà aperta 7 giorni su 7 (ma solo di sera), mentre il venerdì ed il sabato la pizzeria della Terra di Lavoro sarà aperta sia a pranzo che a cena.
Domenica 24, quindi, dalle ore 20 in poi ci sarà l’inaugurazione al pubblico.
In bocca al lupo Emanuele…

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche