giovedì 25 Luglio 2024
HomeAttualitàLa protezione civile spegne un incendio a Sant’Anastasia

La protezione civile spegne un incendio a Sant’Anastasia


“Questa mattina la nostra Protezione Civile Sant’Anastasia, il Coordinamento Vesuvius, e i Vigili del Fuoco hanno spento un incendio”, commenta l’assessore Alfonso
Di Fraia, “agli ingressi della montagna, in un fondo pieno di erbacce e rovi. Incendi simili sono causati da chi non pulisce i suoi terreni mettendo a rischio l’incolumità di molte persone e causando danni al patrimonio naturalistico”. Una situazione di rischio che il Comune vuole tenere a freno.

“I proprietari del fondo sono stati multati dalla nostra Polizia Locale”, aggiunge l’assessore, “per non aver rispettato l’ordinanza che impone di pulire i terreni incolti, liberandoli da potenziali “micce”. Il territorio a rischio è molto vasto ma da domattina intensificheremo oltremodo i controlli, nell’ottica della massima prevenzione e con il principio di TOLLERANZA ZERO”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche