SOMMA VESUVIANA. Un disagio che si trascina da anni, già all’indomani dell’inaugurazione il plesso “don Minzoni” di Somma Vesuviana (dove sono allocate classi della scuola primaria e di quella dell’infanzia) presentava diversi problemi.
Primo fra tutti: piove nelle aule. Una situazione insostenibile che pone i piccoli alunni in pericolo per la loro salute ed incolumità. Ora a denunciare lo stato in cui versa la scuola sono i genitori del II Circolo didattico e lo fanno corredando una lettera di più che esplicative foto. “Più volte abbiamo richiesto la documentazione che attesti la sicurezza dell’edificio, ma ad oggi ancora nulla”, scrivono mamme e papà nella loro missiva, “Nell’istituto sono anche intervenuti, in più occasioni, i carabinieri. Su segnalazione dei genitori, ma ad oggi nessuno sembra prendere la faccenda sul serio. Nei giorni scorsi quando ha piovuto i bambini sono usciti dicendo che stavano scivolando perché c’era acqua a terra. Ma vallo adire a qualcuno, ti rispondono che non è vero. Vogliamo che qualcuno prenda provvedimenti è assurdo che i problemi della scuola, riguardo alla pioggia, risalgono alla sua inaugurazione ed ancora oggi non trovino alcuna soluzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.