sabato 25 Marzo 2023
HomeAttualità"La statua di Maradona a Barra, così torna nella sua periferia"

“La statua di Maradona a Barra, così torna nella sua periferia”

Napoli. Portare la statua di Maradona a Barra, la proposta di un consigliere della municipalità. “I napoletani non comprendono ciò che accade in queste ore sulla vicenda della statua del #d10s ed anche gli addetti ai lavori come me (pur comprendendo le ragioni) fanno fatica a capire”, commenta
Patrizio Gragnano, Consigliere MoVimento 5 Stelle Municipalità 6, “Se metterla alle porte dello stadio le darebbe troppa visibilità e quindi il luogo sarebbe di fatto “Contentibile” , allora mettiamola a Piazza Bisignano a Barra , la piú grande piazza pedonale della città orientale oggi degradata e controllata dalla criminalità .
Metterla lì sarebbe un segnale enorme per la periferia e aiuterebbe ad innescare un meccanismo di naturale salvaguardia popolare .
Tutti sarebbero spinti a difendere il lustro del “supereroe” più popolare in città .
Lí di certo verrebbero meno i limiti giuridici e “Maradona” tornerebbe dai “ragazzi napoletani che sono come lui sa bambino”.
Trovo assurdo che un momento così importante per la città, non solo sportivamente parlando , si neghi un riconoscimento così. Sono certo che nelle prossime ore si trovi tutti assieme il modo per tornare indietro”. .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti