giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLa tradizionale «Festa della castagna» nel chiostro del Santuario

La tradizionale «Festa della castagna» nel chiostro del Santuario

SANT’ANASTASIA. La comunità parrocchiale della Madonna dell’Arco festeggia la «regina» dell’Autunno: la castagna, con la ventiduesima edizione della kermesse che si terrà nel chiostro del convento.

I tradizionali «cuoppi» di caldarroste, le gustose castagne lesse, prodotti dolciari a base di castagne e molte altre leccornie ad arricchire il folto programma culinario e musicale. L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 novembre al Santuario di Madonna dell’Arco. Nel chiostro del convento sarà allestito un palco per le esibizioni canore e – nel corso delle due serate – il buffet sarà arricchito da panini e dolci di produzione artigianale.

L’organizzazione è curata dalla comunità parrocchiale di Madonna dell’Arco che destina poi i proventi alle casse della Charitas parrocchiale, meta di quanti ogni giorno, senza un lavoro, fanno fatica a portare avanti la propria famiglia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche