venerdì 3 Febbraio 2023
HomeAttualitàL’acqua dei rubinetti anastasiani supera a pieni voti i controlli

L’acqua dei rubinetti anastasiani supera a pieni voti i controlli

SANT’ANASTASIA. L’acqua dei rubinetti anastasiani supera a pieni voti i controlli. L’acqua per l’uso idropotabile del Comune di Sant’Anastasia, per il secondo semestre del 2014, soddisfa pienamente i valori limite posti dalla normativa vigente per le acque destinate al consumo umano sulla pubblica rete di distribuzione.

Le analisi svolte mensilmente dalla G.O.R.I e poi trasmesse all’Asl Na3 Sud sono anche consultabili visitando il sito della Gestione Ottimale delle risorse idriche. Il Presidente del Consiglio Comunale Mario Gifuni, in merito dichiara: “ Siamo davvero felici che l’acqua erogata ai cittadini abbia superato a pieni voti le analisi chimiche, abbiamo richiesto alla G.O.R.I una maggiore trasparenza in merito ai risultati delle analisi, perché è un diritto dei cittadini conoscere le proprietà dell’acqua che bevono”. Il Sindaco Lello Abete aggiunge: “ L’acqua che arriva nelle case anastasiane ha superato tutti i controlli previsti, siamo felici di rassicurare i concittadini sulla bontà dell’acqua che esce dalle nostre fontane”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti