giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaLadro schedato ruba auto con guanti per non lasciare impronte, arrestato

Ladro schedato ruba auto con guanti per non lasciare impronte, arrestato

NAPOLI. Sapendo di essere già schedato ruba un’autovettura indossando i guanti per non lasciare impronte: arrestato ladro in flagrante dalla polizia.

Certamente vedere un’autovettura in allarme sonoro, da cui discendono due individui correndo in direzione opposta, lascia subito pensare che, al suo interno, non vi fossero i proprietari, ma due ladri. E’ questa la scena a cui hanno assistito, stanotte, gli agenti della sezione “Volante” dell’U.P.G., in Piazza S. Pasquale, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio.

I poliziotti hanno prontamente inseguito colui che era disceso dal lato guida bloccandolo poco distante. Per Ernesto D’Andrea, pregiudicato 23enne del quartiere Scampia, l’aver indossato dei guanti in pelle, per non lasciare impronte, non è servito a molto, visto che è stato arrestato in flagrante. Tra l’altro, per lui non è stata  la prima volta che ha tentato di rubare un’autovettura Smart, oltre ad essere sorpreso in possesso di grimaldelli e chiavi adulterate. Anche in questa circostanza, gli agenti lo hanno trovato in possesso di un chiavistello a T, utilizzato per forzare sia la serratura dell’autovettura che il blocchetto di accensione. Poco dopo l’arresto di D’Andrea, è giunto sul posto il proprietario dell’auto, avvisato dalla società che gestisce l’impianto di antifurto satellitare. Il malcapitato, infatti, chiesto l’intervento della Polizia, attraverso l’utenza 113, è stato informato che la sua autovettura era stata già ritrovata dagli agenti dell’U.P.G. Il ladro è stato condotto alle camere di sicurezza della Questura, in attesa d’esser processato, stamane, con rito per direttissima.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche