martedì 3 Dicembre 2024
HomeSenza categoriaLago patria: abusivismo edilizio, 5 denunciati

Lago patria: abusivismo edilizio, 5 denunciati

I militari del nucleo carabinieri forestale di Pozzuoli, coadiuvati da personale del locale U.t.c., nell’ambito di un controllo svolto presso un complesso immobiliare (villette) in fase di ultimazione, in localita’ lago patria del comune di Giugliano in Campania, procedevano a porre sotto sequestro un’area avente un’estensione di circa 3600 mq, in quanto oggetto di abusi edilizi.
Nello specifico i militari accertavano che le strutture, ancora in fase di ultimazione, risultavano in totale difformita’ rispetto al permesso a costruire in quanto presentavano variazioni essenziali dallo stesso. Inoltre, mediante una pompa idraulica, i reflui collettati all’interno di una vasca di raccolta, venivano successivamente abbandonati direttamente nello specchio d’acqua del lago patria, sito di interesse comunitario e pertanto soggetto a particolare tutela. Alla luce di quanto accertato, i militari procedevano a porre sotto sequestro l’intera area, sulla quale insistono 4 immobili oggetto di abusi, ciascuno composto da piu’ piani fuori terra, piano seminterrato, area esterna e piscina.
Nella circostanza, venivano deferiti a piede libero in concorso tra loro, 5 soggetti di nazionalita’ italiana.
I controlli continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettivita’ e dell’ambiente.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche