venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamenti"L'arte della leggerezza", cena-spettacolo per ricordare Troisi

“L’arte della leggerezza”, cena-spettacolo per ricordare Troisi

MARIGLIANO. Un omaggio ai capolavori, alla mimica, alla comicità, alla disarmante umanità di Massimo Troisi con una cena-spettacolo che si terrà venerdì 3 luglio alle ore 20,30 alla masseria Manone a Marigliano grazie all’organizzazione dell’associazione Viento ‘e Terra che propone “Troisi, l’arte della leggerezza” un libro di Giuseppe Sommario che nel corso della serata accompagnerà il pubblico nella scoperta di questo grande artista.

Protagonisti dell’evento, insieme all’autore Sommario, anche l’attore e regista teatrale ALFONSO VOLPE e i musicisti RAFFAELE MAGRONE (clarinetto) e BEPPE FRATTAROLI (chitarra) che guideranno i presenti in questa esperienza attraverso la lettura di testi tratti dal libro stesso, poesie e altri testi, attraverso la visione di alcuni filmati tratti da opere cinematografiche e brani strumentali.
Parteciperà al dibattito e trascorrerà con noi la serata l’attore, tra i prediletti di Troisi, RENATO SCARPA, il celebre Robertino di “Ricomincio da Tre” e protagonista di tantissime pellicole cinematografiche e serie televisive.
“La nostra associazione”, spiegano i responsabili di “Viento e’ Terra”, “intende inoltre combinare l’esperienza artistica con il carattere rurale delle nostre terre e con le eccellenze enogastronomiche. L’evento si svolgerà presso la Masseria Manone: durante la serata sarà possibile degustare una gran varietà di vino e prodotti artigianali tipici, preparati per l’occasione dalla stessa Masseria Manone”.
Per info, contributo di partecipazione e prenotazioni telefonate al numero 389 470 8082 oppure scrivendo all’indirizzo: vientoeterra.info@gmail.com


ARTICOLO CORRELATO INTERVISTA A GIUSEPPE SOMMARIO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche