martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàL'assessora de Majo consegna al Comune di Milano la tela di Jorit

L’assessora de Majo consegna al Comune di Milano la tela di Jorit

NAPOLI -MILANO. *Bit. Assessore de Majo. Consegnata al Comune di Milano la tela dipinta da Jorit che sarà esposta a Palazzo Marino*.

E’ stata consegnata questa mattina dall’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Eleonora de Majo, all’Assessore al Turismo del Comune di Milano, Roberta Guaineri, la tela dipinta dallo street artist internazionale Jorit, ospite dello stand del Comune di Napoli alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano.  Jorit ha lavorato alla tela raffigurante il volto del Giordano Bruno di Gian Maria Volonte’ in estemporanea, calamitando l’attenzione di migliaia di visitatori che hanno reso lo stand napoletano quello più fotografato.  Dalla BIT è stato annunciato così anche il tema del Maggio dei Monumenti 2020 suscitando entusiasmo e interesse: Giordano Bruno 2020, la visione (contro la catastrofe).  L’Assessore Guaineri ha accolto entusiasticamente il dono napoletano che sarà custodito a Palazzo Marino e esposto in città durante il Maggio dei Monumenti sottolineando il profondo legame che unisce Napoli e Milano. Con quest’opera Napoli sarà promossa in Italia e all’estero in maniera non convenzionale raccontando la vita, la creatività urbana che l’attraversa, le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano instancabilmente per renderla migliore. Lo stand innovativo proposto quest’anno e il successo riscontrato ci raccontano di una città pronta a proporsi come una vera capitale europea della cultura lontana dall’oleografia tradizionale che da sola non basta più a rappresentarla – dichiara l’Assessore de Majo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche