venerdì 7 Maggio 2021
HomeAttualitàL'assessore Raia scrive alle donne: "Lavoro per una reale equità"

L’assessore Raia scrive alle donne: “Lavoro per una reale equità”

SOMMA VESUVIANA. Questa mattina in occasione della giornata dedicata alle donne l’L’Assessore alle Pari Opportunità, Rosanna Raia ha scritto alle sue concittadine una lettera, ma non soltanto.
La Raia ha anche distribuito alle donne dipendenti del Comune delle mimose che avevano questo messaggio: “L’essenza della vita è nel sorriso di una donna”.

Ecco invece di seguito il testo della missiva indirizzata a tutte le sommesi.

Mie care concittadine, il mio non vuole essere il solito augurio formale privo di contenuti sostanziali ma un pensiero sincero che possa arrivare al cuore di tutte Voi al mero fine di donarvi un sorriso.
Sì, perché la vita di una donna è come un bocciolo di una rosa scarlatta: sboccia, si apre al mondo con i suoi colori intensi, per poi sfiorire lasciandone il profumo ed il ricordo della sua esistenza.
Troppo spesso esso viene strappata alla vita con violenza, calpestato senza remore da chi ignora che, con il suo brutale gesto, ha spento un sorriso che donava gioia al prossimo, ha oscurato lo sguardo luminoso di chi infondeva coraggio, ha arrestato la mano tesa di chi cercava di aiutare colui che ne aveva bisogno.
Sì, perché noi donne siamo questo: siamo gioia infusa in chi è triste, messaggio di speranza in chi speranza non ne ha più, potenza che infonde coraggio a chi si è arreso alle brutture della vita, presenza costante e silenziosa nella esistenza dei propri cari, dei propri figli, dei propri amici o semplicemente di coloro che chiedono, certi che sicuramente avranno!.
E allora, in forza di tutto l’universo di sentimenti e di buoni valori che dimora in ciascuna donna, io – da donna – Vi auguro di vivere ogni giorno della Vostra vita con letizia e di recuperare il tempo che gli affanni quotidiani Vi portano via, Vi auguro il tempo di sorridere, di veder crescere i vostri figli, di realizzarvi in ogni aspetto della vita sociale, Vi auguro di ricordarvi sempre che siete preziose alleate dell’efficienza e del senso del dovere che permea ciascuna di Voi!
Come amministratore di questa nostra città, Vi garantisco il mio impegno politico al rispetto assoluto della Vostra dignità, mettendo in atto ogni possibile strategia al solo fine di assicurare una reale equità.
Vi lascio augurandovi di non dovere mai rinunciare alla Vostra dolcezza, alla Vostra bellezza, alla Vostra tenacia, tenendo sempre presente che “essere donna non è per un solo giorno all’anno”!
L’Assessore alle Pari Opportunità
Avv. Rosanna Raia

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti