giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLauro, Il Demiurgo e Feir Eventi presentano il 'Coriolano' di Shakespeare

Lauro, Il Demiurgo e Feir Eventi presentano il ‘Coriolano’ di Shakespeare

Lo Shakespeare’s Summer Dream torna in scena a Villa Pandola Sanfelice.
La splendida location Lauretana sarà cornice del “Coriolano” di WIlliam Shakespeare.

LO SPETTACOLO Protagonista dell’opera è il generale Romano Caio Marzio, uomo di grande valore e profondi ideali, legato al proprio onore più che ad ogni altra cosa. Dopo la presa di Corioli, gli viene concesso il nome di Coriolano per glorificarne l’impresa, mentre si inasprisce il conflitto con Tullio Aufidio, sua nemesi e comandante dei Volsci. La sua incapacità di adattarsi ai cambiamenti lo porterà al paradosso: tradire tutti i valori per allearsi col proprio nemico.

LA LOCATION La Villa Pandola Sanfelice di Lauro sorge sui bastioni delle antiche mura a ridosso del Castello Lancellotti. Vi si accede dal cancello di piazzetta Teresa Sanfelice per un viale fiancheggiato da aranci e limoni che segue l’andamento degli antichi bastioni e che si allarga sulla sinistra in una piccola altura, coperta da una fitta vegetazione che comprende essenze di pregio come un’ Araucaria Imbricata più che centenaria ed un esemplare di palma Washingtonia alta più di trenta metri. Il giardino ospita anche un gigantesco Taxus Bacchata, nonché alcune Yucca Elephantipes, diversi tipi di palme nonché rose, agapanthus, gelsomini giapponesi ed altre specie floreali.

IL CAST
Drammaturgia
Daniele Acerra
Regia
Franco Nappi
Con
Daniele Acerra
Alessandro Balletta
Chiara Vitiello

Repliche 5 e 6 settembre –
ore 20.00 e 21.30

INFO
Costo del biglietto: euro 15.00
prenota al
3297970065 (anche whatsapp)
e-mail:
info.feir@gmail.com
info.demiurgo@gmail.com

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche