SOMMA VESUVIANA. Nella giunta incompleta del sindaco Pasquale Piccolo mancano soltanto due assessori, uno in quota Aurora e l’altro (il vicesindaco) di Noi Sud-Lista Cuore. E’ l’Aurora a fare il primo passo e ad annunciare che nominerà una donna, la seconda dopo l’ingegnere Clelia D’Avino. Si dovrebbe trattare di un altro ingegnere Vera Romano, ma per ora resta un’ipotesi non confermata.
Ciò che è certo sono le dichiarazioni del consigliere comunale Vincenzo Piscitelli (nella foto). “Nel rispondere con i fatti a qualche collega della minoranza”, scrive Piscitelli sul suuo profilo ufficiale su Facebook rivolgendosi ai rilievi che gli venivano mossi da Giuseppe Sommese, capogruppo di Forza Italia, “che elevava, con veemenza e convinzione, la volontà di dare alla donna il giusto e dovuto ruolo anche nella nostra Amministrazione Comunale promuovendo la candidatura di un ” consigliere di sesso femminile ” alla giuda del civico consesso (solo a chiacchiere, visto che qualche minuto dopo, ne promuoveva uno si sesso maschile alla carica di vicepresidente, per giunta votandoselo pure – dott. Giando Di Sarno), noi alle chiacchiere anteponiamo i risultati”. Ed ecco allora che annuncia la nomina “rosa” nell’esecutivo Piccolo. “Nel merito, cosi come anticipato dal nostro Sindaco in Consiglio Comunale, verificata scrupolosamente la ultima normativa in materia di nomine nella pubblica amministrazione (DDL Del Rio, divenuto legge solo il mese scorso); acclarata la ferma volontà della intera maggioranza di non arrecare alcuna ulteriore e superflua incombenza erariale alle casse del nostro Ente, già disastrate dalle precedenti amministrazioni, con dispendiosi ricorsi al TAR o giù di lì:
– creatasi la circostanza che, con molta probabilità, il componente dell’esecutivo Piccolo, in quota alla lista NOI SUD – LISTA CUORE, sarà di sesso maschile, sarà il Movimento Civico l’Aurora, unitamente al gruppo consiliare, impegnandosi responsabilmente con l’intera coalizione ( cosa tra l’altro già annunciata in più occasioni) a indicare, quale seconda visibilità in giunta, ancora una donna, dopo l’ingegnere Clelia D’Avino. Somma Vesuviana prima di tutto e tutti”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.