venerdì 19 Aprile 2024
HomeSportIl Lausdomini C/5 supera agevolmente la Frattese

Il Lausdomini C/5 supera agevolmente la Frattese

Il Lausdomini C/5 batte la Frattese senza troppo patemi e continua la rincorsa ai play off e a quel secondo posto della classifica che renderebbe le cose più facili nella ormai prevedibile “coda” di campionato.

Gli ospiti non riescono ad arginare la furia agonistica di una partita senza sbavature della compagine del presidente Dino Manna, sempre più autoritaria e consapevole dei propri mezzi.

“Cinque vittorie consecutive ci autorizzano a pensare in grande per questo finale di campionato, e soprattutto in prospettiva play-off”, afferma il ‘patron’ mariglianese. “La vittoria sulla capolista Qualiano di un paio di settimane fa, ci ha dato la giusta fiducia nei nostri mezzi. Siamo consapevoli di poter compiere il grande salto. La sensazione è che nessun avversario possa fermarci più. Il nostro gioco è migliorato, ora siamo più squadra e ciò significa che abbiamo operato tutti al meglio!”.

La cronaca: Già dalle prime battute di gioco, gli atleti di mister Moccia mettono la gara sui giusti binari con la segnatura di Salvatore Di Marzo, che insacca con un tiro letale all’incrocio dei pali. Poi è Gianluca La gatta, ormai immancabile nel marcatore, a bissare, consentendo di chiudere la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio.

Gli ospiti oppongono poca resistenza e alla ripresa delle ostilità subiscono altre due reti, prima ad opera di Valerio Esposito, poi con Salvatore Longobardi.

Il convincente 4 a 0 rafforza sempre di più la convinzione nel team mariglianese che ambire al salto di categoria, non è ipotesi campata in aria. Ed è ottimista anche in prospettiva della prossima partita contro Isola di Capri, dalla quale ci si aspetta un altro successo, che possa legittimare ambizioni e prospettive.

LAUSDOMINI: Cennamo; Chierchia; Longobardi (1); Di Marzo (1); Cano; Liquori; La Gatta (1); Medugno; Esposito (1); Maina; Romano; Carpino. Allenatore: Moccia.

FRATTESE: Romano; Tecame; Saviano; Del Prete; Capasso; Cesaro; Di Lorenzo; Gagliardi; Acciarino; De Risa. Allenatore: Saviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche