mercoledì 24 Aprile 2024
HomeComunicati stampaLavoratore licenziato, Opposizione in Consiglio chiede riassunzione

Lavoratore licenziato, Opposizione in Consiglio chiede riassunzione

Fa ancora discutere tanto il licenziamento del lavoratore ecologico del comune di Ottaviano ad opera della GPN ditta assegnataria dell’appalto. Un litigio verbale tra l’operaio e la dirigenza aziendale avrebbe scaturito il licenziamento. Nell’ultimo consiglio comunale un accesso dibattito tra i consiglieri comunali di minoranza Saviano, Ciniglio e Picariello con il Sindaco e l’assessore all’ambiente Marigliano. A gran voce, i consiglieri di minoranza, hanno chiesto a quest’ultimi di battersi con tutte le forze affinché un lavoratore non perda il posto di lavoro. Il sindaco si è detto arbitro di una situazione delicata e di non facile risoluzione, più categorico l’assessore al ramo Giorgio Marigliano che in consiglio ha spiegato le motivazioni dell’accaduto che ha spinto la ditta GPN a mettere in essere un licenziamento per giusta causa. Il consigliere Michele Saviano nel suo intervento si è rammaricato molto per l’assenza dei sindacati e ha sollecitato con determinazione l’impegno anche dei gruppi politici di maggioranza. Felice Picariello, invece, ha chiesto all’assise di occuparsi del fatto politico e non fare processi all’intenzione senza contraddittorio. In linea anche il consigliere Francesco Ciniglio che ha rimarcato la necessità di un fronte politico comune affinché non si perda un posto di lavoro e non si lasci da solo un padre di famiglia.

Si attendono sviluppi ma la minoranza, comunque molto fiduciosa sulla positiva risoluzione della vertenza, sembra essere più che decisa ad andare fino in fondo.

https://www.laprovinciaonline.info/ottaviano-licenziato-operatore-ecologico-opposizione-convoca-i-sindacati/

https://www.laprovinciaonline.info/operatore-ecologico-licenziato-sindacati-disertano-confronto-con-lopposizione/

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche