giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàLe Iene nel Vesuviano per inchiesta su falsi contratti di lavoro

Le Iene nel Vesuviano per inchiesta su falsi contratti di lavoro

Palma Campania. Un’inchiesta su falsi contratti di lavoro e permessi di soggiorno ai cittadini stranieri in diversi Comuni dell’area Vesuviana. Di questo si starebbe occupando il programma “Le Iene” di Italia Uno. Venerdì era in città lo storico inviato Luigi Pelazza che non è passato inosservato. A darne notizia anche il sindaco Nello Donnarumma. Pelazza, infatti, è stato anche in municipio per acquisire degli atti.
“L’inviato delle lene, ha fatto visita al nostro e ad altri comuni del Vesuviano” , scrive il sindaco sui social, “per un’inchiesta giornalistica su un giro di presunti falsi contratti di lavoro tesi all’acquisizione di permessi di soggiorno e residenze.
Il giornalista ha voluto parlare solo col
responsabile dell’anagrafe per porgli alcune
domande. Da parte del comune c’è stata la piena
collaborazione per dare tutti gli elementi utili all’inchiesta. Spiace deludere quei pochi tifosi dell’odio e del fallimento che speravano di rivedere i servizi televisivi di alcuni anni fa che dipingevano Palma come terra di nessuno”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche