Presso la Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico” – Napoli 25 febbraio 2022 ore 14.30 “Le parole dei diritto. Storie e prospettiva”.
Evento di straordinaria importanza sul piano formativo avente ad oggetto il linguaggio giuridico, organizzato in sinergia dalla Unione regionale dei fori campani unitamente alla Accademia della Crusca nello splendido scenario della Biblioteca “De Marsico” di Castel Capuano.
Indirizzo email per prenotazione evento: unioneforicampania@gmail.com
Unione Regionale dei Fori della Campania Accademia della Crusca
INDIRIZZI DI SALUTO
Avv. Gennaro Torrese
Presidente Unione Regionale degli Ordini Forensi della Campania
Dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi
Presidente della Corte di Appello di Napoli
Dott. Luigi Riello
Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli
Avv. Antonio Tafuri
Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli
Avv. Patrizia Intonti
Presidente Ente Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico”
INTRODUCE E MODERA
Avv. Arcangelo Urraro
Segretario Unione Regionale degli Ordini Forensi della Campania
LECTIO
Prof. Feredigo Bambi
Professore associato di Storia del Diritto Medioevale e Moderna dell’Università degli studi di Firenze – ACCADEMICO DELLA CRUSCA
CONCLUSIONI
Avv. Karim Ponticelli
Foro di Nola

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.