sabato 4 Febbraio 2023
HomeAppuntamenti"Le parole del diritto. Storia e prospettiva", evento formativo

“Le parole del diritto. Storia e prospettiva”, evento formativo

Presso la Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico” – Napoli 25 febbraio 2022 ore 14.30 “Le parole dei diritto. Storie e prospettiva”.

Evento di straordinaria importanza sul piano formativo avente ad oggetto il linguaggio giuridico, organizzato in sinergia dalla Unione regionale dei fori campani unitamente alla Accademia della Crusca nello splendido scenario della Biblioteca “De Marsico” di Castel Capuano.

Indirizzo email per prenotazione evento: unioneforicampania@gmail.com

Unione Regionale dei Fori della Campania Accademia della Crusca

INDIRIZZI DI SALUTO

Avv. Gennaro Torrese

Presidente Unione Regionale degli Ordini Forensi della Campania

Dott. Giuseppe De Carolis di Prossedi

Presidente della Corte di Appello di Napoli

Dott. Luigi Riello

Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli

Avv. Antonio Tafuri

Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

Avv. Patrizia Intonti

Presidente Ente Biblioteca di Castel Capuano “Alfredo De Marsico”

INTRODUCE E MODERA

Avv. Arcangelo Urraro

Segretario Unione Regionale degli Ordini Forensi della Campania

LECTIO

Prof. Feredigo Bambi

Professore associato di Storia del Diritto Medioevale e Moderna dell’Università degli studi di Firenze – ACCADEMICO DELLA CRUSCA

CONCLUSIONI

Avv. Karim Ponticelli

Foro di Nola

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti