NOLA. Grande soddisfazione per il Secondo Circolo Didattico di Nola per la partecipazione al progetto Le Terre di Bruno, promosso nell’ambito del progetto 10.2.5C-FSEPON-CA-2018-18-Avviso 4427 del 02/05/2017 per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.
Realizzato in rete con l’Isis Montalcini-Ferraris di Saviano è finalizzato alla cura e valorizzazione del patrimonio e della storia del territorio nolano e ruota intorno alla figura di Giordano Bruno. I moduli “Ciak si gira e Taggando si impara” sono stati realizzati con tecnologie innovative e metodologie multimediali; ripercorrono la vita e le tracce del filosofo attraverso luoghi e scenari del passato ancora oggi fruibili nel tessuto storico e monumentale della città di Nola.
Modulo Ciak si gira cortometraggio su la vita del Giovan Filippo realizzato dalle classi VD e VE Ciccone – Tutor Vitale Filomena – Esperto Gianmaria Fiorillo.
Modulo Taggando si impara lavoro multimediale sul patrimonio artistico di Nola realizzato dalle classi VA VB e VC Ciccone – Tutor Parisi Carmela – Esperto Giovanni Cutolo.
Realizzazione video e grafica a cura di Producktion di Rosario Spanò. Dirigente Scolastica Prof.ssa Tania Iasevoli. Segui l’evento e il convegno conclusivo di presentazione dei prodotti realizzati dagli allievi on line mercoledì 3 giugno alle ore 16:00 e registrati alla piattaforma dedicata https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-terre-di-bruno-105939877024
Segui la pagina Social su Facebook Sanseverinodue Nola e ai link:
Link promo evento https://www.facebook.com/leterredibruno/
Linkvetrina http://leterredibruno.splashthat.com/?fbclid=IwAR3bWHo1a_uMwQglac6PJh2PO5hVxffDqaP7nvunbK2Wy02GWc41kmxHkjk

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.