sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLegalità alla scuola De Rosa con il magistrato di Mani Pulite: Gerardo...

Legalità alla scuola De Rosa con il magistrato di Mani Pulite: Gerardo Colombo

SANT’ANASTASIA. “La bellezza della legalità” alla Tenente Mario De Rosa con il celebre magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo. Appuntamento previsto per giovedì 9 maggio alle 12 al plesso di via Regina Margherita.

Si parlerà di legalità al primo Istituto Comprensivo Tenente Mario De Rosa, giovedì 9 maggio alle 12 nell’Aula Magna del plesso di via Regina Margherita. A varcare i cancelli della scuola un ospite d’eccezione: l’ex magistrato Gherardo Colombo simbolo della lotta all’illegalità e reso celebre dalle inchieste su Mani pulite, il delitto Ambrosoli ed i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme. Colombo, da quando ha lasciato la Magistratura ha iniziato a “formare” ed “informare” gli studenti italiani sul rispetto delle regole e dei valori della Costituzione italiana. La preside Maria Capone della Tenente Mario De Rosa, in sinergia con l’associazione La Via della bellezza, ha fortemente sposato sin da subito l’iniziativa “La bellezza della legalità”, da sempre impegnata con i suoi ragazzi in attività ludiche dedite a contrastare la criminalità in ogni sua forma. Con gli alunni della De Rosa e la preside Capone, all’evento parteciperà: il magistrato del Tar di Salerno Fabio Maffei, i magistrati della Suprema Corte di Cassazione Raffaele Rossi e Angelo Napolitano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche