lunedì 3 Agosto 2020
Home Attualità Legambiente in difesa dei lavoratori Dema

Legambiente in difesa dei lavoratori Dema

SOMMA VESUVIANA. “LEGAMBIENTE DIFENDERÀ LA DEMA COME DIFENDE TUTTE LE ALTRE ECCELLENZE DEL NOSTRO TERRITORIO”. E’ il titolo di un documento firmato da Legambiente che intende attivarsi per tutelare i posti di lavoro degli operai della Dema di Somma Vesuviana.

Ecco di seguito il testo

Non possiamo permetterlo!!!
Non possiamo rimanere a guardare !!!
Il nostro territorio sta per perdere un insediamento produttivo vitale per l’economia del territorio Vesuviano: la DEMA di Somma Vesuviana.
La DEMA è un azienda innovativa del settore aero spaziale che utilizza processi innovativi, frutto della ricerca, della sperimentazione, nella progettazione, lavorazione e produzione di manufatti per le maggiori imprese aerospaziali.
La DEMA dà lavoro a 100 persone ed è una fabbrica che non produce veleni, un’eccellenza nel panorama produttivo Italiano.
Il nostro territorio ha bisogno anche di queste realtà, ha bisogno che queste continuino a fare ricerca, a sviluppare prodotti e tecniche innovative rispettose dell’ambiente, continuino a produrre ricchezza.
Questa ricchezza non va intesa solo come Capitale per gli imprenditori ma anche come ritorno per chi vive su questo territorio, in termini di lavoro e sviluppo dell’indotto: la fabbrica come moltiplicatore dello sviluppo.
Pensiamo allo sviluppo buono, diverso da quello delle tantissime attività sommerse che sono portatrici di morte, di illegalità diffuse che Mortificano il nostro territorio, la nostra salute, le nostre vite.
Dobbiamo unirci ai lavoratori, dobbiamo dare la nostra solidarietà, dobbiamo impedire che questa fabbrica venga smembrata ed accompagnata alla propria fine.
LEGAMBIENTE DIFENDERÀ LA DEMA COME DIFENDE TUTTE LE ALTRE ECCELLENZE DEL NOSTRO TERRITORIO.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Nervosismo al S.Paolo. Le dichiarazioni di Gattuso e Inzaghi

NAPOLI. Gattuso e Inzaghi hanno parlato del grande nervosismo che s'è visto al San Paolo nei minuti finali di Napoli-Lazio. Simone Inzaghi ha subito stemperato...

Successo per la presentazione del libro di Angelo Iannelli

NAPOLI. A Villa Domi è andato di scena un grande evento stellare con il protagonista della Pandemia: Angelo Iannelli. La presentazione del suo nuovo  capolavoro...

Casamarciano. Disco rosso alla movida. Obbligatoria la mascherina anche all’aperto

Casamarciano_disco rosso alla movida incontrollata fino al 10 agosto. Obbligatoria la mascherina anche all'aperto. Stop a feste, anche private, e ad ogni forma di intrattenimento...

Besana Nola, confermato lo staff tecnico

Nola. Confermato in blocco lo staff tecnico che supporterà il neo coach della prima squadra Vito Ferrara Raffaele Donnarumma 2° allenatore, Alfredo Diana preparatore atletico,...

Bruciavano rifiuti scoperti dai carabinieri e denunciati

San Vitaliano. Usavano il cassone di un trattore per bruciare rifiuti in maniera illecita, sono stati sorpresi dai carabinieri della Stazione di San...
- Advertisment -