giovedì 25 Aprile 2024
HomeSenza categoriaLa lettera. "Marciapiedi impercorribili e pericoli per i pedoni, intervenite"

La lettera. “Marciapiedi impercorribili e pericoli per i pedoni, intervenite”

<h4> SOMMA VESUVIANA. Da un nostro lettore riceviamo questa segnalazione riguardo i marciapiedi di via Circumvallazione che facciamo nostra e giriamo all’amministrazione comunale, sperando che al più presto possano essere presi semplici, ma provvidenziali provvedimenti. </h4> 

“Direttore,

da anni siamo succubi della manutenzione stradale e dell’incuria totale  in cui versa via Circumvallazione a Somma Vesuviana, in particolare il tratto che va verso piazzetta Margherita.

In particolare i marciapiedi non sono percorribili nè a piedi nè con i passeggini. Tenendo conto che su quella strada gli automobilisti non conoscono limiti di velocita’ scendendo dal marciapiede si mette a rischio la propria vita. Diverse volte, verbalmente, ci siamo rivolti alla polizia municipale, ma senza risultati. Non sappiamo più a chi chiedere e ci rivolgiamo al suo giornale, potrebbe evidenziarlo o farlo notare a chi di dovere?”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche